Inaugurato a Olbia mercoledì 22 giugno 2022 il nuovo spazio di Alt. Art. Corniceria Galleria, laboratorio di cornici e galleria d’arte.
La storica Corniceria di Olbia che da quasi vent’anni si è fatta conoscere per l’ampia scelta di cornici e di servizi cambia sede scegliendo di offrire maggiore spazio all’arte e alla diffusione delle opere di artisti contemporanei.
Alt. Art. rimane in pieno centro città, in Via Mameli, spostandosi dal civico n°7 al n°3, in un nuovo edificio recentemente ristrutturato dedicato alle cornici su misura e con uno spazio espositivo e di incontro tra gli appassionati e collezionisti, dove poter conoscere gli artisti e ammirare le loro opere.
“Finalmente anche a Olbia ci sarà una galleria d’arte” così Marcello Spensatellu, ideatore del progetto, esprime il suo entusiasmo. “In questi anni tanti clienti mi hanno chiesto se ci fosse uno spazio espositivo in città o se avevo opere d’arte da proporgli. Oggi rispondiamo così ad un desiderio crescente e ad una mancanza in città di uno spazio dedicato all’arte”.
Alt Art sarà la prima galleria di Olbia dove verranno organizzate mostre di artisti locali e non: pittori, scultori e maestri della fotografia con spazio anche all’approfondimento dei maestri dell’arte sarda. Non mancherà la collaborazione con curatori e studiosi del settore e attività didattiche anche per i bambini.
Scopo di questo nuovo spazio culturale è far divulgare l’arte e l’amore per il bello, il gusto per il collezionismo, con particolare attenzione agli artisti sardi contemporanei.
Uno spazio nuovo e inedito che vuole essere punto di riferimento per il nord Sardegna come già per le cornici.
Sarà possibile acquistare opere d’arte in mostra più una serie di opere scelte, tra le quali dipinti su tela e tavola e grafiche e stampe d’autore a tiratura limitata. Opere d’arte per tutte le tasche.
Alt Art manterrà il servizio di Corniceria ampliando ulteriormente la gamma di prodotti a disposizione, venendo così incontro alle esigenze di professionisti del settore.
In occasione dell’inaugurazione della nuova sede la mostra dal titolo “Impressioni di passaggi” racconta gli ultimi anni di lavoro svolto, con opere che riportano i segni delle lavorazioni impressi durante i vari passaggi di lavoro del corniciaio. Impressioni intese come le pennellate lasciate durante le operazioni di rifinitura ma anche le impressioni di chi osserva queste opere passando in corniceria.