- Questo evento è passato.
Una finestra sull’arte
3 Dicembre 2022 @ 17:00 - 17 Dicembre 2022 @ 20:00
Inaugura sabato 3 dicembre 2022 la mostra Una finestra sull’arte.
Con questa mostra la Corniceria ALT.ART, intende offrire al visitatore uno sguardo sull’attività pittorica in Sardegna dei più importanti artisti della seconda metà del ‘900 come Bernardino Palazzi, Mauro Manca, Costantino NiVola, Salvatore Fara, Libero Meledina e molti altri, aprendo così una nuova stagione di rassegne, con opere selezionate provenienti da collezioni private.
L’arte e la cultura possono offrire un veicolo di sviluppo culturale per la comunità che la circonda e l’occasione di riflettere sulla situazione del nostro patrimonio artistico, per la tutela e salvaguardia di un bene comune.
Questa mostra ci offre inoltre l’opportunità di sfuggire al pericolo dell’isolamento culturale, un rischio, ad oggi, sempre più in agguato, in particolar modo in quelle città di provincia che hanno difficoltà ad aprirsi e confrontarsi con altre realtà artistiche.
L’arte ha la capacità di stimolare riflessioni, aiuta a vedere e pensare, apre nuovi dialoghi visivi ed estetici e a cogliere aspetti della vita da diverse prospettive.
Questo evento culturale vuole invitare alla riflessione sulle categorie fondamentali della nostra percezione del mondo, invitandoci in tal modo a rinnovarle e noi con esse. Ha l’intento preciso di divulgare, nel suo piccolo, il valore dell’arte attraverso la sua espressione pittorica, facendo si che col tempo diventi tradizione.
La mostra è visitabile gratuitamente tutti i giorni dal lunedì al sabato negli orari di apertura di Alt. Art.dalle ore 09:00 alle 13.00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.