Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Preso gli spazi espositivi della Cantina Surrau di Arzachena la mostra “Visto e non visto” di Camelia Tutulan, artista rumena che da un anno ha scoperto la Sardegna.
Camelia ha studiato all’Accademia delle Belle Arti e negli anni si è dedicata a produzioni cinematografiche e pubblicitarie. Negli ultimi ha ripreso la sua prima passione, l’arte.

locandina tutulan


Si è innamorata dell’isola che considera una terra benedetta “dove la natura, il tempo e le belle persone lavorano insieme a Dio, dando significato e gioia alle nostre vite.
L’artista si dedica alle opere su carta con predilezione per l’inchiostro, ispirandosi alla bellezza visibile e talvolta invisibile del mondo. In particolare la mostra aperta negli spazi delle Cantine Surrau di Arzachena presenterà le opere dedicate al mare, pesci e meduse.

camelia surrau

Le opere sono caratterizzate da eleganti geometrie alcune delle quali rimandano a certe forme tipiche della Sardegna come i nuraghi.

camelia artista rumena

Una soluzione su misura la mostra alla Cantina Surrau
Per la mostra Camelia si è avvalsa della consulenza di Alt.Art. per le cornici che vanno a valorizzare e proteggere le sue opere. Insieme a Camelia abbiamo scelto le cornici che diventano parte dell’opera stessa. Abbiamo scelto delle cornici dorate con doppio passe-partout con un leggero bordo nero che riprende i colori dorato e nero della china delle opere.
Nelle opere più colorate abbiamo scelto delle cornici nere con doppio passe-partout con filo nero.
Infine, delle cornici a cassetta “a smusso”, con fogli flottanti, ovvero rialzati, che mettono in evidenza i colori dell’immagine e consentono di osservare meglio le opere.
Insieme a Camelia abbiamo studiato anche l’allestimento della mostra che sarà aperta gratuitamente, a luglio e agosto nella bellissima location della cantina Surrau.

surrau
ALT.ART. DI MARCELLO SPENSATELLU – P.IVA IT01111060917 © 2025. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. CREDITI FOTO NUVU STUDIO