Laura Batzu
Nata nel 1976 è originaria di Oschiri in provincia di Sassari. Ha da sempre coltivato le sue due grandi passioni, l’arte e la natura, la prima studiando da autodidatta, e l’altra laureandosi in Scienze Naturali all’Università di Sassari. Ha più di vent’anni di produzione artistica e ha esposto in diverse collettive e personali in varie località sarde, ma anche in Italia e all’estero conseguendo importanti riconoscimenti; recentemente ha esposto a Roma e a Kiev. Nel suo lavoro è presente l’amore per la Sardegna con i suoi costumi e le sue tradizioni, ma anche e soprattutto la ricerca personale e la spiritualità che si completa in un profondo e indissolubile legame con la natura che la porta ad occuparsi costantemente sensibilizzazione ambientale, piantumazione di alberi e la partecipazione a raccolte ecologiche.
Attualmente è residente ad Olbia, dove continua la sua produzione artistica rivolta principalmente alla pittura ad olio e alla sperimentazione di nuove tecniche espressive che sconfinano nel pastello, nell’acquerello, nell’elaborazione digitale e nella ceramica.
Nelle sue opere si ispira ai paesaggi e alle tradizioni della Sardegna. “Sardevoluzioni” sono le opere che rappresentano personaggi in costumi tipici sardi in opere variegate, ispirate a grandi artisti come Leonardo, Picasso, Modigliani e De Chirico.
Un modo diverso di fare arte unendo il desiderio di far conoscere la ricchezza delle tradizioni della Sardegna.