Lucia Canu
Lucia Canu è nata a Sassari nel 1978 all’interno di una famiglia dove respira fin da piccola un forte amore l’arte. La mamma ceramista e il padre pittore, un fratello musicista e un altro fotografo.
Cresce a Sant’Antonio di Gallura, dove vive ancora oggi, e si lascia influenzare dalla creatività che respira in casa oltre che dalle sfumature dei paesaggi della Gallura e il suo mare, che diventerà il tema principale della sua ricerca stilistica e della sua attività di artista.
Si laureata presso l’Accademia di Belle Arti
a Sassari nel 2006 con una specializzazione in decorazione per poi stabilirsi nello studio di famiglia.
Si dedica alla pittura di interni e alla pittura su tela raffigurando gli incantevoli scenari delle spiagge sarde e delle trasparenze dell’acqua. Durante l’anno accoglie nel suo studio allievi di ogni età, per lezioni private e organizza corsi di pittura per ragazzi con disabilità.
Espone le sue opere in Sardegna e nel corso degli anni partecipa sia in Italia che all’estero a varie collettive e stage di pittura, tra cui quello alla Sommerakademie di Salisburgo, sotto la guida degli Zhou Brothers, affermati artisti internazionali.