Alt. Art offre un importante servizio di progettazione e realizzazione di cornici su misura.
Con un’esperienza di oltre 20 anni nel mondo della corniceria, Alt.Art. è un laboratorio artigiano punto di riferimento a Olbia e nel nord Sardegna per cornici personalizzate e fatte su misura.
La nostra corniceria di distingue per l’ampia scelta di cornici e per i materiali di qualità impiegati. Dalle cornici classiche a quelle moderne, da quelle in legno naturale a quelle con finiture, con passepartout di diversi spessori e montaggi originali o particolari.
Qualsiasi opera d’arte può essere valorizzata con una cornice, anche con la più semplice.
Una caratteristica fondamentale della Corniceria Alt. Art. è la scelta della cornice insieme al cliente. L’incontro con il cliente è il momento durante il quale riusciamo a soddisfare le sue esigenze proponendo soluzioni originali e spesso inaspettate, unendo il gusto estetico alla necessità conservativa e alla giusta spesa economica.
Disponiamo di una ricca scelta di cornici di design e materiali differenti che consentono di offrire svariate soluzioni per opere d’arte dipinte o multimateriche, fotografie, tele, stampe e arti grafiche in genere, mappe e qualsiasi altro capolavoro, documento o ricordo si voglia valorizzare.
I nostri servizi:
- Cornici su misura
- Cornici artigianali
- Doratura a foglia d’oro
- Corniceria conservativa
- Vetri museali
- Specchiere su misura
- Consulenza per l’arredo
Le nostre cornici costituiscono un’attenta selezione tra fornitori di materiali di alta qualità made in Italy e si adattano a diverse tipologie di abitazione e di arredamento.
Grazie all’esperienza e a un continuo aggiornamento e confronto con colleghi corniciai possiamo proporre soluzioni diverse e al passo con le tendenze contemporanee.
Oltre a essere un elemento decorativo con la funzione di arredo, di ambientazione e esaltazione di opere d’arte, una funzione fondamentale della cornice è quella di preservare gli oggetti custoditi al suo interno.
Ci impegnamo nella corniceria conservativa ovvero l’utilizzo di materiali per l’assemblaggio studiati appositamente per preservare le opere cercando di contrastare i maggiori fenomeni che fanno invecchiare velocemente documenti, stampe, carte, fotografie.
I materiali utilizzati per questo scopo sono i cartoncini per passepartout e i cartoni retro a ph neutro, nastri e colle appositi, indispensabili per rallentare l’ingiallimento delle opere su carta, l’alterazione di colori e la formazione delle macchie dovute a fenomeni chimici derivanti dalla cosiddetta acidità della carta.
Proponiamo l’uso dei cosiddetti vetri “invisibili” che avendo una bassissima rifrazione della luce rendono fruibile al meglio l’opera e proteggono dai raggi UVA, maggiori responsabili dello scolorimento di disegni e di fotografie.